PORTABICICLETTE RASTRELLIERA 4 POSTI PORTA TERRA SFALSATA BICI gexjgk1147-Portabiciclette e supporti

PORTABICICLETTE RASTRELLIERA 4 POSTI PORTA TERRA SFALSATA BICI gexjgk1147-Portabiciclette e supporti

Vitis vinifera del villaggio di Baisepierre – quota 1390 m s.l.m. – Foto di Gian Mario Navillod.

Nel cuore delle Alpi, in Valle d’Aosta, è possibile osservare grappoli d’uva a quote elevate. Grazie ad KED Casco bicicletta spiri two Nero opaco taglia L 5561 cm 18302071l che mi ha segnalato la vite di Baisepierre ad Arvier che cresce a 1390 m s.l.m.

Le macine della Valmeriana – Foto di Gian Mario Navillod.

Le macine della Valmeriana sono ricavateMountain Horse Supreme Lite Tall Field stivali dalla pietra ollare, una pietra che prende il nome dal latino “olla“, pentola, perché è stata utilizzata sin dalla preistoria per realizzare oggetti che resistessero al calore come pentole, stufe e stampi per le fusioni. Grazie alla sua bassa durezza e alla facile lavorabilità in antichità 25 x Icetoolz 64p3 Confezione da 3 Plastica Leva Smontagomme Setsono stati costruiti persino dei bracciali in pietra ollare(1)Paolo Castello, Stefano de Leo, Pietra ollare della Valle d’Aosta: caratterizzazione petrografica e inventario degli affioramenti, cave e laboratori in Bulletin d’Études Préhistoriques et Archéologiques Alpines, 2007,18, Aoste, versione digitatale disponibile qui. – Pag. 53.

Introduzione
Chaps Pioneer in pelle ingrassata con frange o senza frange
Ponte acquedotto sul Ru Crépellaz di Quart – Foto di Gian Mario Navillod.

Il tratto abbandonato del Ru Crépellaz derivava le acque del torrente Saint-Barthélemy a circa 1100 metri di quota e le portava fino al ponte acquedotto sul torrente Dèche.

L’acqua scorreva in tubi di cementoStar Wars Longboard Boba made by Powerslide WCD ABEC 5 posati a fianco della pista usata per i lavori. Il tratto abbandonato è esposto a caduta massi, alcuni hanno danneggiato la conduttura e piccole frane interrompono la pista di servizio. Si tratta di  un itinerario riservato agli escursionisti esperti e si consiglia di percorrerlo quando la vegetazione è a riposo.

Polygonatum odoratum lungo la mulattiera per il lago Lolair – Foto di Gian Mario Navillod.

Il Polygonatum odoratum, sigillo di Salomone, Edelweiss Cevian Unicore Corda 11mm x 45.7mè una pianta velenosa dai fiori bianchi e dalle bacche blu. Attenzione ai bimbi, alcuni sono morti dopo averne mangiato le bacche.

Ru scolpito nella roccia lungo l’Altavia1 (Kids Youth Paintball Ghillie Suit Clothes Clothing LAR) – Foto di Gian Mario Navillod.

Ieri ho fatto controllo di qualità e mappatura per OpenStreetMap con marcogino, mappatore esperto, ex dipendente Olivetti (è sempre un piacere ascoltare chi ha lavorato per Dainese Trail Skins 2 Gomito GuardieMountain Bike Cuscinetti Braccio) che prima della pensione si occupava di controllo di qualità.Professional's Choice 56 Marronee sottopancia

 

Ponte acquedotto sul Ru Crépellaz di Quart – Foto di Gian Mario Navillod.Empire Neoskin F6 Paintball Slide Breve NeroGrigio

Il Ru Crépellaz capta le acqua del torrente Dèche a circa 1000 metri di quota e termina la sua corsa a circa 900 metri di quota sopra il villaggio di Duclos di Quart.

Sopra la conduttura in acciaio una strada sterrata permette di pedalare senza sforzo lontano dal rumore delle auto. In fondo al vallone si trova una sorpresa inaspettata: un bellissimo ponte acquedotto con delle scritte incise che da accesso al tratto dismesso del ru e al villaggio fantasma di Vignolaz.

 

Croce di Armesson sul sentiero per il Monte Zerbion – Foto di Gian Mario Navillod.

Anche sullo Zerbion staNaf più luminoso rispetto sbiancante per BIANCO 3kgche mostra arrivando la primavera, la neve è trasformata, non occorrono più le ciaspole per raggiungere la vetta. Sono consigliati invece i ramponcini perché nel bosco ci sono ancora alcuni tratti ghiacciati.

Partenza da Promiod di Châtillon, parcheggio Sud (1490 m) dal guado sul torrente Promiod (1766 m) tratti di ghiaccio nel bosco, usciti dal bosco (2150 m) neve e prateria alpina si alternano.Fyxation Mesa Sealed Nylon Pedals blu Replaceable Pins

Dislivello di circa 1200 m. Solo per gambe allenate. Click qui per la mappa.

Curiosità

Il 10 agosto 2014 la Guida Ambientale Riccardo Caserini ha accompagnato sullo Zerbion un gruppo di simpatici escursionisti cheWillworx 29er Superstand Bike Storage Super Display Stand Will Worx Bicycle a causa delle condizioni meteo instabili non hanno potuto apprezzare l’eccezionale panorama che offre questa vetta.

Tortec riflettente PARAFANGONero, 700x20 26MUDGUARD reflective
Ciaspolata notturna a Chamois – (C) AndreKina Photography – Viale Piemonte 14 Saint-Vincent +Razor Powerrider 360 Triciclo con Motore Elettrico EScooter 20173801

E’ stata una bella emozione salutare gli ascoltatori di Caterpillar di Radio2 in diretta da Chamois nella giornata dedicata al risparmio energetico. A Palermo hanno spento l’Orto Botanico, a Venezia hanno spento Piazza San Marco, l’ambasciata di Spagna ha spento il tempietto del Bramante, a Bologna hannoShimano Deore XT rdm750 Deragliatore Lang rear derailleurUSATO spento le due torri, Milano ha spento i grattacieli di CityLife.

Cosa poteva fare il Sindaco del comune più alto della Valle d’Aosta, l’unico che ha scelto di fare a meno delle auto nel lontano 1955?